ROCCA CALASCIO

Come nelle favole

Tramonto Castello Rocca Calascio

IL CASTELLO DI ROCCA CALASCIO

Come nelle favole

Il Castello di Rocca Calascio risale al X secolo e  fu costruito per difendere la popolazione locale dalle incursioni nemiche e la sua posizione strategica  lo rendeva inattaccabile.

Il Castello infatti è situato a ben 1460 mt. s.l.m. tra le vette spettacolari delle montagne dell’Abruzzo nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.  Incorniciato da un paesaggio mozzafiato offre una vista panoramica che toglie il respiro tanto da essere stato inserito dal National Geographic tra i 15 castelli più belli al mondo. E’ stato location del film Lady Hawk, incarna la magia di un’epoca passata, un luogo in cui la storia e la natura si fondono in un’unica esperienza emozionante.

UN’ ATMOSFERA FIABESCA

 

Nonostante un po’ di inquinamento luminoso dovuto ai paesi sparsi nella valle, questo è un posto davvero magnifico per ambientare le nostre fotografie notturne. Proprio quel leggero inquinamento luminoso infatti regala alle immagini un’ atmosfera pazzesca che sembra quasi di vivere in una favola per bambini.

Castello Rocca Calascio Via Lattea
rocca-calascio-vialattea
Castello Rocca Calascio Arco Via Lattea
Castello Rocca Calascio Via Lattea
Castello Rocca Calascio Via Lattea

LA VALLE DEL TIRINO

 

La valle del Tirino che circonda il castello è incantevole, un contrasto affascinante tra le rocce scoscese e le vette innevate delle montagne circostanti. La luce del sole che filtra tra le nuvole crea giochi di ombre e luci che cambiano continuamente, offrendo infinite opportunità per scatti unici e suggestivi.

Alba Castello Rocca Calascio
Tramonto Castello Rocca Calascio Chiesa
Castello Rocca Calascio Chiesa di Santa Maria della Pietà

Questo spot è ricco di spunti fotografici interessanti, puoi ammirare la valle dalle finestre delle torri per creare composizioni suggestive.

 

Castello Rocca Calascio Chiesa Santa Maria della Pietà
×